COMUNICATO STAMPA

OSVALDO CAVANDOLI, UN AMORE DI LINEA

SABATO 6 NOVEMBRE, ALLE 18.30
NEL FOYER DEL TEATRO PUCCINI, A FIRENZE...

... il curatore Fabio Norcini apre la Rassegna stagionale "Non ho parole" con la mostra "OSVALDO CAVANDOLI, UN AMORE DI LINEA", dedicata al grande "Cava", autore della celebre Linea dei Caroselli Lagostina.
La mostra è realizzata in collaborazione col Museo del Sorriso di Bajardo (Sanremo) ed è curata da Dino Aloi ed Alessandro Prevosto.
Dopo la mostra di Cava, la Rassegna fiorentina "Non ho parole" presenterà altri noti Autori di umorismo, fra i quali Cattoni, Contemori e Squillante.

 

In occasione della mostra cavandoliana, Fabio Norcini presenterà in anteprima assoluta mondiale anche la cosiddetta "Madre di tutte le Associazioni" e cioè la neonata

che, come precisa il mentore Carlo Squillante, "... riassume e sublima l'imperscrutabile disegno teso a creare un trittico di associazioni virtuali e virtuose, avviato dall'ANU e incrementato dal Colto Circuito. Codeste associazioni sono virtuali e virtuose perché non hanno sede, né statuto, né organico, non spacciano tessere e non battono cassa. Il principale - forse l'unico - riscontro che hanno è un impalpabile, ma ferace spirito di appartenenza di coloro che di volta in volta si riconoscono nelle mere titolazioni, e quindi: umoristi nostrani, intellettuali in vena di secernere intelligenza trasgressiva e infine - eucumenicamente - ejettori e manipolatori di idee (con, pur titubante, esclusione di quelle malsane o del piffero)".

 

Alla spumeggiante serata cavandoliana interverranno - oltre al Cava medesimo e virtuale (che in video presenta i suoi inediti spot "sexy") - David Pancioni, che legge rapinosamente, Simone Morgantini, che suona alla grande, Carlo Lapucci, Piero Puccioni e Lido Contemori, che improvvisano etruschizzanti neurotracimazioni di Alto Umorismo.