Massimiliano FREZZATO1967
Nasce a Torino (Italia) il 12 marzo 1967. Mentre frequenta il 1° Liceo artistico a Torino si classifica secondo al oncorso nazionale di fumetto di Prato (si aggiudicherà il primo premio qualche anno dopo, nel 1989).
Comincia a pubblicare i suoi disegni su varie riviste a partire dal 1985 e per il mercato francese realizza nel 1990 il primo episodio di "Margot" ("Margot in Badtown"), su testi dello statunitense Jerome Charyn.
Tra il 1994 e il 1997 insegna fumetto e illustrazione editoriale presso l'Istituto Europeo di Design, a Torino, e nel dicembre 1996 pubblica il primo albo della saga "I custodi del Maser" (Vittorio Pavesio Productions, Torino), che lo terrà impegnato sino all'aprile 2005. La saga verrà pubblicata in diversi paesi, tra i quali: Francia, Spagna, Portogallo, Germania, Belgio, Danimarca e Stati Uniti.
Tra il 1998 e il 1999 insegna all'Accademia d'Arte Pictor di Torino.
Per le Edizioni DI pubblica "Le avventure di Pinocchio - storia di un burattino", associando come autore il proprio nome a quello di Carlo Collodi. Il successo dell'opera lo spingerà a produrre successivamente "Eropinocchio - The Strip" con la sigla Frezz Bros.
Nel gennaio 2006 pubblica presso Pavesio "Tour de France - un disegnatore italiano nel paese dei fumetti", un agile "quaderno di viaggio" realizzato a fumetti.