Robert GIGI (Bob Gigi)1926-2007
Nasce a Besançon (Francia) il 29 luglio 1926. Nell'immediato dopoguerra entra nello studio di Raymond Poïvet, disegnatore di Les pionniers de l'Espérance, e debutta nel 1948 su Les aventuriers d'aujourd'hui firmandosi Bob Gigi.
In seguito collabora a L'Epatant e a Fillette, disegnando soprattutto storie romantiche, e a Pschitt aventures con il western Mexico Kid.
Nel 1965 dà vita per V-Magazine, su testi di Claude Moliterni, a un personaggio femminile di notevole appeal, l'agente segreto Scarlett Dream, che continuerà sino al 1975.
Per Pilote realizza, insieme a Jacques Lob, "Le dossier des soucupes volantes", un'interessante inchiesta sui dischi volanti.
Alla fine degli anni Sessanta dà vita su Phénix, insieme a Moliterni, al suggestivo Orion, le laveur des planètes e nel 1972, sempre su testi di Moliterni, ad Agar per il settimanale italiano Corriere dei ragazzi, personaggio che riprende poi in Francia su Lucky Luke. In seguito realizza, tra l'altro, le avventure del samurai Ugaki, pubblicate in Italia in bianco e nero su Sorry.
Nel 1980 collabora con la collana Un uomo un'avventura della Cepim (Bonelli) disegnando il volume "L'uomo del Giappone".
Dopo una lunga malattia muore il 6 febbraio 2007.