Paolo MOISELLO (Moise) 1963

Moise

Nasce a Genova (Italia) il 16 agosto 1963. Si trasferisce ad Asti e si occupa di fumetto umoristico, narrativa fantastica, enigmistica, pubblicità e altre forme espressive (infatti sul biglietto da visita si presenta come "Creativo Galattico"). Gli piace pensare a sé come a un "alchimista del sorriso" ed è fermamente convinto che un approccio giocoso e gioioso possa migliorare qualsiasi forma creativa, fare di questo pianeta un luogo migliore e rendere la vita stessa, se possibile, ancora più bella e interessante.
Scrive i MoisEditoriali (editoriali a fumetti, vignette di satira politica e sociale), Comics'Rebus (che rivelano il nome di un personaggio dei fumetti) e SatiRebus (commenti satirici sull'attualità) per il sito AFNews (Araba Fenice News) agenzia di informazione giornalistica specializzata in fumetto e dintorni.
Scrive e disegna le Micio-Fiabe, serie di racconti illustrati a tema felino per il mensile Il Gatto (Sprea & Gussoni Periodici).
Si cimenta nella fantascienza umoristica scrivendo racconti ironico-tematici per il Premio Star Trek.
Collabora con la NET, Nuova Enigmistica Tascabile (Corrado Tedeschi Editore) e con le riviste di enigmistica professionale Leonardo e Penombra.
Tramite lo studio Woquini pubblica fumetti e vignette enigmistiche in Focus Brain Trainer, Focus Junior e gli speciali X Gioko (Grunher+Mondadori).
Scrive soggetti e sceneggiature per le avventure di Ondino (RAI 3 - AnimaBit) e per la sigla a disegni animati del film "Capitan Basilico" (Buio Pesto).
Realizza didattica ed edutainment per il Comune di Asti e per SEI editrice ed EDB junior,
Insegna disegno umoristico presso la Scuola del Fumetto di Asti.