Enrico BERRINI 1959
Nasce a Lima (Perù) il 24 gennaio 1959. Dopo il liceo frequenta a Milano l'Istituto Europeo di Design e la scuola di illustrazione e fumetto del Castello Sforzesco.
Sviluppa la propria attività in settori diversi dell'illustrazione: crea raccolte di figurine, adesivi e tatuaggi (Masters Ed., Merlin, Premium Ed., Il Seminatore); realizza disegni per album gioco e da colorare e di enigmistica per ragazzi (Lito Ed., Cioè Ed., Fotoedizioni); disegna illustrazioni, copertine e tavole a fumetti di personaggi della Warner Bros (Bugs Bunny, Silvestro, etc.), Flinstones, Popeye, Pantera Rosa (Egmont, Il Sole 24 Ore, Premium Ed.); crea immagini per copertine di libri per l'infanzia (Lito Ed.) e per giochi di società (Ed. Giochi).
Collabora alla realizzazione di personaggi e sceneggiature di videogiochi e prodotti multimediali (Giunti Multimedia, Game Over); con lo studio di animazione Animation Band realizza modelli di personaggi per serie televisive di cartoni animati ("Lupo Alberto", "Medico in famiglia"); con il gruppo Dew partecipa alla progettazione e realizzazione di animazioni per la rete e per la televisione.