William "Bill" EVERETT (William Blake, Everett Blake) 1917-1973
Nasce a Cambridge (Massachusetts, USA) il 18 maggio 1917. Lavora nella pubblicità prima di essere assunto, nel 1938, dalla Centaur Press, per la quale realizza numerosi personaggi come Skyrocket Steele, Dirk the demon e Amazing Man, firmandosi sia col proprio nome che con gli pseudonimi di William Blake ed Everett Blake.
L'anno successivo pubblica per la prima volta, nel settimanale Motion Picture Funnies Weekly, Sub-Mariner, il principe Namor di Atlantide. Dà vita con Carl Burgos, il creatore di Human Torch (la Torcia Umana), e con Lloyd Jacquet al Funny's Inc., uno studio che tra l'altro realizza per la Timely (futura Marvel) il comic book Marvel Comics, dove dal primo numero (ottobre 1939) serializza Sub-Mariner.
Dopo essersi dedicato per un certo periodo esclusivamente alla pubblicità, alla fine degli anni Sessanta ritorna alla Timely, ormai ribattezzata Marvel, e disegna storie di Devil e di Hulk oltre che del nuovo Sub-Mariner riproposto nell'agosto del 1965 da Stan Lee sul numero 70 di Tales to Astonish, non più nella primitiva veste di nemico dell'umanità.
Muore il 27 febbraio 1973.