Serena GUIDOBALDI 1969
Nasce a Roma (Italia) nel 1969. Esordisce nel fumetto dome traduttrice nel 1987 e continuerà la sua attività nel settore, come autrice, fino al 2005.
Lavora tra il 1989 e il 1994 alla Camera dei Deputati come addetto stampa (iscritta all'Ordine dei giornalisti dal 1992).
Si occupa del lancio del mensile a fumetti Arthur King (Cierre Edizioni).
Nel 1995 dà vita con Andrea Domestici alla Movie Comics, prima agenzia per attori di fumetti, e sceneggia diversi graphic-novel tra cui "Arethel", "La notte dei tapiri urlanti" e "Minuetto mortale".
Lavorando principalmente come autrice, pubblica con Macchia Nera, Comic Art, MF Ed., Alessandro Editore, Tattilo ed., Studio Leonetti, Ded'A, Free Books, Nuvoloso Ed., Saf Comics USA e IDW Publishing.
Nel 2002 lancia alcuni progetti per il web: la sitcomics "La strana coppia" e l'educational per il Dipartimento della funzione pubblica "Un giorno a palazzo Vidoni, la pubblica amministrazione spiegata ai bambini".
Dal 2003 è responsabile della comunicazione per l'Europa del progetto "I Want My Flash Tv". Diventa responsabile delle relazioni esterne della Alessandro Editore di Bologna e sceneggia la serie a fumetti "Sara e Pol" (2005).