Luigi "Gigi" SIMEONI (Sime) 1967

Gigi Simeoni

Nasce a Brescia (Italia) il 4 settembre 1967. Fa parte del gruppo di giovani autori formatisi alla scuola di fumetto, illustrazione e arti visive di Ector Rubén Sosa. Comincia con il fumetto umoristico, creando personaggi propri (cpme Zompi e Dott. Jeckill e Mrs. Hyde, pubblicati nelle testate Acme, poi Macchia Nera. Passa al fumetto realistico con "Fullmoon Project" (di cui è co-autore), collabora con Intrepido (Editrice Universo) e, nel 1993, con Lazarus Ledd (Star Comics). E' anche tra gli autori di Hammer, che però chiude al tredicesimo numero.
Come gli altri giovani della scuola bresciana entra a far parte della scuderia Bonelli e debutta nel 1995 sulle pagine di Nathan Never con l'episodio n. 64, "L'isola nel cielo".
Dopo dodici anni dedicati all'agente Alfa, con incursioni in Brendon e in Gregory Hunter (per il quale realizza nel 2002 il "maxi" che conclude la serie), pubblica per Bonelli nell'ottobre 2007 la sua prima graphic novel d'autore, "Gli occhi e il buio", nella collana dei Romanzi a fumetti Bonelli.