Aiuta la sopravvivenza e l'indipendenza della Fondazione e del Museo!
Fai una donazione con bonifico bancario intestato a Fondazione Franco Fossati,
IBAN IT58X0306909606100000018704
Museo del fumetto, dell'illustrazione e dell'immagine animata
Museo de la Historieta / Comic Art Museum / Musée de la Bande Dessinée
Il museo è aperto al pubblico.
ORARIO ESTIVO: da martedì a venerdì: 15-19; sabato e domenica: 15-20; lunedì: chiuso
Mostre in corso:
dal 25 maggio, PROROGATA fino a domenica 6 ottobre
ingresso museale euro 8 (ridotto euro 5)
Una delle serie animate più amate di sempre, in una grande mostra prodotta da WOW Spazio Fumetto in collaborazione con Yamato Video, con Enrico Ercole, Angelo Capozzi, Luca Bertuzzi e il contributo del Lady Oscar Italian Fan Club e di tantissimi collezionisti che hanno messo a disposizione i loro tesori.
Domenica 26 maggio 2024: Una giornata a corte - evento di apertura, dalle ore 16:00, per celebrare la ricorrenza, con ospiti d'onore, esperti, figuranti in costume storico, cosplay e come madrine d'eccezione Clara Serina, indimenticata voce dei "Cavalieri del Re" che cantò l'iconica sigla, e Lady Kurimi e Ale Rega, i cosplayer di Oscar e André più ammirati e accurati d'Italia.
|
dal 14 settembre al 20 ottobre
ingresso libero
"STORIE DI SPORT", i grandi campioni sul Corriere dei ragazzi. Una testata rivoluzionaria nell'editoria a fumetti italiana, il Corriere dei ragazzi, dal 1972 ha avvicinato i lettori con un nuovo linguaggio, anticipando il giornalismo a fumetti. Tra i suoi filoni più importanti, troviamo le biografie dei grandi campioni dello sport: alternando quelli del passato alle nuove promesse ancora all'inizio delle loro straordinarie carriere, in storie scritte e disegnate da grandi artisti del fumetto italiano. Ricordiamo così, a distanza di 50 anni, una rivista e degli autori che confermavano la centralità di Milano anche nella storia della Nona Arte.
Progetto "Fumetto, miracolo a Milano" con il contributo di Regione Lombardia.
|
|
DIDATTICA - LABORATORI - CORSI - CAMPUS http://museowow.it/didatticatel. 3792623012 (in settimana, in orario di apertura)
|