Adán Iglesias TOLEDO (Adan) 1965

Adan

Nasce ad Habana (Cuba) il 9 settembre 1965. Si laurea in Educación Plástica nel 1990, presso la facoltà di Educazione artistica dell'Instituto Superior Pedagógico "Enrique José Varona".
Lavora per il periodico giovanile in rete Juventud Rebelde (Gioventù ribelle) come caricaturista editoriale e direttore del Collettivo di umorismo grafico DDT.
Stimato caricaturista, è membro dell'Unione nazionale scrittori e artisti (UNEAC), dell'Unione giornalisti (UPEC) e della Agencia de Autores Visuales (ADAVIS).
Illustra nel 2003 e nel 2005 il Directorio Nacional de Comunicación del Centro d'informazione per la stampa (UPEC, Collettivo DDT, Cuba).
Illustra inoltre la Guía para convivir con pacientes con Alzeheimer per il Centro nazionale di genetica medica (MINSAP), Hacia una educación audiovisual en la escuela (Editorial Pueblo y Educación, MINED, Cuba), Así como te lo cuento di Ciro Bianchi Ross (casa editrice Juventud Rebelde ed Editora Abril, Collettivo DDT, Cuba) e Ande el Sur, antologia di caricature editoriali realizzata da Arístides Hernández (Editorial Pablo de la Torriente, La Habana, Cuba, 2005).