COMUNICATO STAMPA

Dall'Argentina
SONASTE MANECO n. 4

È in internet il nuovo numero di SONASTE MANECO, rivista argentina on line sul mondo del fumetto pubblicata da La Bañadera del Cómic

Il numero 4, in 130 pagine abbondantemente illustrate, include una ricerca esclusiva sui comics concentrata sulla guerra delle Malvinas-Falklands, sulla vita di papa Giovanni Paolo II e sulle strisce argentine di Star Wars.
Sonaste Maneco, rivista on line trimestrale dedicata a informazioni, analisi, dibattito e critica sul mondo del fumetto e della sua influenza sulla cultura delle società moderne, è pubblicata in Argentina da La Bañadera del Cómic, ed è disponibile all'indirizzo www.labanacomic.com.ar.
La copertina e venti pagine interne sono dedicate all'analisi dei comics sul tema della guerra delle isole Malvinas-Falklands, realizzati in Argentina e in tutto il mondo durante e dopo il conflitto, dalla rivendicazione dei soldati alle intenzioni delle forze dell'esercito verso le responsabilità per le sommosse contro il governo democratico.
Questa edizione include inoltre un articolo sui fumetti dalla vita di papa Giovanni Paolo II fatti dal Vaticano, il nuovo progetto editoriale di Perfil e i capitoli sconosciuti di Star Wars realizzati in Argentina.
E ancora: un servizio completo di notizie, recensioni, critiche sui film "Constantine" ed "Elektra", una galleria della copertine italiane di Nippur de Lagash, e molto altro.

 

clicca sulla copertina a destra, per vederla ingrandita in PDF, e ugualmente sul Papace di Carlo Squillante, a sinistra, per vederlo meglio

La Bañadera del Cómic e Sonaste Maneco
La Bañadera del Cómic è un gruppo di lavoro formato da Andrés Ferreiro, Mario Formosa (in memoriam), Fernando Ariel García, Hernán Ostuni e Norberto Rodriguez Van Rousselt, autori ed editori del libro "Vera historia no oficial del grande y famoso cacique tehuelche Patoruzu".
Per Sonaste Maneco, il fumetto è un prodotto della cultura popolare e, pertanto, uno strumento di valore per capire i comportamenti sociali e politici del mondo contemporaneo.

Comunicato diffuso dalla Fondazione Franco Fossati, 28 aprile 2005