Maurice De BÉVÈRE (MORRIS)1923-2001
Nasce a Courtrai (Belgio) il 1 dicembre 1923. Incomincia a lavorare a vent'anni come inchiostratore in uno studio di disegni animati. Nel 1945 lascia lo studio e inizia a collaborare con la rivista Le Moustique, per la quale realizzerà oltre trecento copertine, e l'anno dopo, sotto lo pseudonimo di Morris, dà vita a Lucky Luke, un personaggio che dal 1947 apparirà per oltre vent'anni sulle pagine di Spirou, diventando popolarissimo e assorbendo tutte le sue energie.
Nel 1948 si reca negli Stati Uniti insieme a Jijé e a Franquin per perfezionare la sua conoscenza del Far West. Ci resterà sei anni, conoscendo Harvey Kurtzman, Jack Davis e René Goscinny, che in seguito diventerà il suo sceneggiatore.
Nel 1968 abbandona Spirou per passare a Pilote, e successivamente Lucky Luke sarà per qualche tempo titolare di una propria testata.
Alla morte di Goscinny, l'autore belga continua le avventure del suo scanzonato cowboy avvalendosi della collaborazione di diversi giovani sceneggiatori. Muore improvvisamente il 16 luglio 2001.