FAQ
  QUANDO è
  DOV'è
  COME arrivare
  CHI c'è
  QUANTO costa

Cosplay City

Nasce a Cartoomics 2007 un'area interamente creata e gestita dai cosplayer, un'articolatissima Cosplay City!
Nei tre giorni di fiera si succederanno momenti fantastici all'insegna della bellezza e dell'allegria!

Yaya Han

Cosplay City è internazionale: arriva direttamente da Las Vegas la splendida modella cino-americana Yaya Han (vedi foto a destra), una delle cosplayer più famose e conosciute del mondo!


Cosplay City è Cosplay Market: negli stand, una vasta offerta di accessori, abiti, gioielli, parrucche, maschere e ricostruzioni in lattice, accessori e make-up.
Per informazioni: frogimport@epinet.it


Cosplay City è pari opportunità: ha infatti coinvolto il Comitato per la promozione dell'imprenditoria femminile della Camera di Commercio di Milano in un progetto sul fumetto e l'illustrazione al femminile (vedi Premio Donna).


Viene indetto il Premio Cosplay City 2008. Sapete realizzare con le vostre mani e con fantasia maschere, gioielli, armi? Con il patrocinio di Confartigianato Alto Milanese, Cosplay City vi chiede di realizzare un premio per voi stessi! In pratica, tutti i partecipanti potranno realizzare un prototipo che rappresenti il mondo dei cosplayer e che diventerà il Premio Cosplay City 2008. Il regolamento sarà presentato durante questa edizione di Cartoomics.


Cosplay City Laboratorio: grazie alla collaborazione con l'Istituto professionale Bernocchi MODA di Legnano, si potrà assistere a lezioni di sartoria molto speciali. Infatti i professori e gli allievi del corso di moda dell'istituto proporranno incontri espressamente dedicati alla realizzazione dei costumi cosplay!


Legione Italica 501: nel 30 anniversario del film, Cartoomics è lieta di ospitare il più famoso club di costuming imperiale di "Star Wars", che conta migliaia di iscritti in tutto il mondo, ufficialmente riconosciuto da George Lucas e dalla Lucasfilm.
La 501 Legione Italica (guarnigione della 501st Legion) stabilirà un Avamposto Imperiale a Cartoomics sabato 24 e domenica 25, sfilando e pattugliando per la fiera con i suoi Stormtroopers, Guardie Imperiali e numerosi altri personaggi nati dalla fantasia di George Lucas guidati da Lord Darth Fener in persona!
Per la prima volta, a Cartoomics arrivano anche i droidi, veri e propri robot, non umani camuffati!
La 501 Legione con i suoi splendidi costumi anima fiere del fumetto, convention di Fantascienza, anteprime cinematografiche, eventi di beneficenza. Collabora ufficialmente con Lucasfilm per la promozione del brand di Star Wars in Italia ed è stata inserita da George Lucas in libri, fumetti e videogame come riconoscimento del loro impegno.
Chi vuole unirsi alla 501 Legione per stroncare la ribellione e riportare l'ordine nella galassia? (www.501italica.com).


Cosplay City è musica: una band famosa nel mondo, cosplayer e non solo, i BISHOONEN.

Premi

Anteprima
 
 
 
 
 
 
 
 

  Notte bianca