Neal ADAMS 1941
Nasce a Governor's Island (New York, Stati Uniti) il 15 giugno 1941. Esordisce nel 1959 come assistente di Howard Nostrand disegnando per alcuni mesi Bat Masterson.
Dal 1962 al 1966 disegna le strisce quotidiane e le tavole domenicali del medico Ben Casey, personaggio basato su una serie televisiva.
In seguito collabora anonimamente al Rip Kirby di John Prentice e alla Juliet Jones di Stan Drake; entra alla DC Comics, dove disegna con taglio moderno e assai personale Deadman e alcune memorabili avventure di Batman.
Nel 1969 inizia a collaborare anche con la Marvel disegnando alcune avventure dei Vendicatori e degli X-Men. L'anno successivo disegna per la DC Comics, su testi di Dennis O'Neal, le avventure di Green Lantern (Lanterna verde) e Green Arrow (Freccia verde), una serie molto realistica e troppo in anticipo sui tempi, tanto che verrà interrotta nel maggio del 1972 dopo solo tredici storie.
A lungo presidente della Academy of comic book art, continua a disegnare fumetti per diverse case editrici. Alla fine degli anni Settanta dà vita a un proprio studio, occupandosi anche di pubblicità e di scenografie teatrali.