Neal ADAMS1941
Nasce a Governor's Island (New York, Stati Uniti) il 6 giugno 1941. Esordisce nel 1959 come assistente di Howard Nostrand disegnando per alcuni mesi Bat Masterson.
Dal 1962 al 1966 disegna le strisce quotidiane e le tavole domenicali del medico Ben Casey, personaggio basato su una serie televisiva.
In seguito collabora anonimamente al Rip Kirby di John Prentice e alla Juliet Jones di Stan Drake; entra alla DC Comics, dove disegna con taglio moderno e assai personale Deadman e alcune memorabili avventure di Batman.
Nel 1969 inizia a collaborare anche con la Marvel disegnando alcune avventure dei Vendicatori e degli X-Men. L'anno successivo disegna per la DC Comics, su testi di Dennis O'Neal, le avventure di Green Lantern (Lanterna verde) e Green Arrow (Freccia verde), una serie molto realistica e troppo in anticipo sui tempi, tanto che verrà interrotta nel maggio del 1972 dopo solo tredici storie.
A lungo presidente della Academy of comic book art, continua a disegnare fumetti per diverse case editrici. Alla fine degli anni Settanta dà vita a un proprio studio, occupandosi anche di pubblicità e di scenografie teatrali.