FAQ
  QUANDO è
  DOV'è
  COME arrivare
  CHI c'è
  QUANTO costa

Gulp! SuperGulp!

I fumetti in TV
trent'anni dopo la mitica trasmissione

a cura di Giancarlo Governi, Guido De Maria e Vito Lo Russo

Da "Pupa e Bob-Bob", un Carosello di Paul Campani, uno dei maestri del fumetto e dell'animazione, nasceva tanti anni fa il progetto di una trasmissione televisiva "contenitore" di altrettante trasposizioni di personaggi del fumetto al mezzo televisivo.
Accanto agli ideatori e coordinatori del progetto, Giancarlo Governi e Guido De Maria, si raccolsero produttori e autori dei diversi media, inventando una "cosa" nuova, sperimentando e giocando con creatività e impegno, premiati infine da un successo davvero eccezionale.
I personaggi del Fumetto coinvolti? Da Charlie Brown a Mandrake, da Corto Maltese ad Asterix, da Tex all'Uomo Ragno, e ancora Cocco Bill, Johnny Logan, Lupo Alberto, Nick Carter, Tintin e le Sturmtruppen, il Signor Rossi e Krazy Kat...
La mostra passa in rassegna, attraverso originali e materiali inediti, proiezioni di filmati in versioni mai apparse neppure in tivù, i personaggi e i protagonisti di quell'esperienza straordinaria.

SUPERINCONTRO GULP!

Sala Cocco Bill, venerdì 23 marzo, ore 14 Proiezione di alcuni episodi della storica trasmissione televisiva Sala Cocco Bill, venerdì 23 marzo, ore 15 Incontro con Guido de Maria, Claudio Varetto, Vito Lo Russo e Luca Boschi, insieme a Leone Cimpellin, Paolo Piffarerio, Mario Gomboli, Silver, Clod e altri autori che hanno reso indimenticabile la mitica trasmissione.

I Pagot


Per saperne di più:
– Sito ufficiale: www.gulpsupergulp.it
– Libro-catalogo della mostra: "Gulp! Supergulp", ed. Il penny, Firenze, 2003.

Anteprima
 
 
  Gulp! SuperGulp!
I Pagot
Dragonero
Diabolik
Lady Oscar
Erotica
Beatles
 
 
 
 
 
 

  Notte bianca